Team

ALESSIO ARTEMI
Partner

La passione per i motori l’ha ereditata da papà Paolo, affermato giornalista. Dopo variegate collaborazioni, Yacht Capital (Speciale Auto), Monsieur e Business People, approda alla redazione di Safe-Drive, dove dal 2006 svolge il coordinamento redazionale. Appena può gioca a calcio in maniera molto professionale, anche se il tempo è sempre meno e i ragazzini corrono sempre più veloci.

a.artemi@safe-drive.it
MASSIMO ARDUINI
Partner

Inizia la sua attività motoristica come “collaudatore a sensazione” per la Pirelli. Nel 1980 debutta nei rally per approdare poi in circuito dove vince il titolo Superproduzione nel 2007 e quello Assoluto nel 2008. La sua passione per le auto si sviluppa anche nel giornalismo con riviste come Evo, Automobilismo e Il Giornale. Ha collaborato con la Rai come tester per Easy Driver e dal 2006 contribuisce alla nascita di Safe-Drive. Tra i suoi tre figli alcuni vogliono già seguire le orme di papà.

m.arduini@safe-drive.it
AGOSTINO CASTAGNARO
Partner
E’ tra gli ideatori del format televisivo Safe-Drive. Di giorno si occupa di strategie di marketing e comunicazione legati principalmente al settore automotive. Marito e padre modello, nel tempo libero si interessa di tutto ciò che è legato al mondo delle automobili. Il suo sogno? Possedere una Bugatti Type 13.
a.castagnaro@safe-drive.it
PAOLO ARTEMI
Consulente Editoriale
Da piccolo giocava con un modellino rosso. Da grande il destino gli ha riservato la possibilità di vivere, come inviato del Corriere della Sera, l’epopea Ferrari-Schumacher. Milanese, con una predilezione per la Tuscia, da Saturnia a Civita di Bagnoregio, una passione per le automobili, soprattutto quelle belle e impossibili. Paolo ha potuto guidare questi sogni a quattroruote e conoscere chi le ha ideate. Scusate se è poco.
p.artemi@safe-drive.it
GIORGIA GHISI
Redazione

La musica e i motori. Sono queste le grandi passioni di Giorgia, entrambe ereditate dal papà. Per quanto riguarda la prima, Giorgia, nonostante i tanti impegni professionali e personali, riesce ancora oggi a dedicarle amore e tempo, facendo la corista. La passione per i motori è diventata invece anche un lavoro, attraverso la cura della produzione di format, video istituzionali e spot. Ama io rally e le auto sportive. Se in redazione arriva una top car, la prima a volerla provare è sempre lei.

redazione@safe-drive.it
ALICE ASCHEDAMINI
Redazione

Laureata in Lettere e Filosofia, Alice entra nel mondo del giornalismo automobilistico all’età di 25 anni grazie alla passione per la scrittura. Dopo un’esperienza in una rivista specializzata, approda a Safe-Drive e in breve tempo ne diventa un punto di riferimento. Il suo carattere estroverso le permette di coordinare le principali attività di redazione: reportage, interviste e del montaggio della trasmissione con un raffinato tocco femminile.

a.aschedamini@safe-drive.it
MICHELE FONTANA
Redazione

Studi umanistici e grande amore per la “Classica” che lo portano maturare la prima esperienza giornalistica come critico musicale. E’ invece dalla passione per le auto d’epoca che nasce formazione motoristica e da 14 anni anche la possibilità di trasmetterla attraverso la televisione. Non sono mancati impegni extra settore con il contributo in video anche in programmi RAI. Oggi i suoi impegni hanno una sola, unica ragione: i suoi due magnifici figli.

m.fontana@safe-drive.it
ANDREA MINERVA
Redazione

Sposato, 2 figli, Andrea è stato fin dalla tenera età un grande appassionato di motorsport e più in generale di tutto il mondo   motori. Da piccolo, tormentava mamma e papà giocando con “macchinine” e improvvisando interminabili telecronache. Nel corso del tempo, si è trasformata in una professione, ormai da circa 20 anni. I commenti delle gare (auto e moto) ha iniziato a farli per davvero, collaborando con varie testate giornalistiche. Nel frattempo, ha anche maturato una buona esperienza nella conduzione di talk-show dedicati al settore automotive.

a.minerva@safe-drive.it
MARTA COVIOLI
Redazione

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Produzione Multimediale, gestisce dal 2013 il sito web www.roadracingcore.com, l’unico in Italia dedicato alle corse motociclistiche su strada. Autrice di due libri sull’argomento, è anche voce di DVD e commenti TV sulle road races. La sua passione per i motori spazia dalle due alle quattro ruote e si trasforma con Safe-Drive nel racconto delle auto davanti alla telecamera: prove su strada, ma anche gestione del web e attività a supporto della redazione.

press@safe-drive.it
MARCO FASOLI
Produzione

Dopo anni passati con le "Ruote...in pista" e dopo aver portato un po' delle amate automobili sul "green" di Golf Television, oggi mette la sua passione ed esperienza al servizio delle nostre produzioni video. Comunicare in modo differente è l’obiettivo che ha sempre perseguito in tutti i lavori che ha seguito: suscitare emozioni e sogni raccontando, più che informando. Tutto legato a corde che hanno a che fare con il cuore e l’emozione. Le sue grandi passioni sono le auto, le barche, il mare e tutte quelle cose che, dice: “servono a rendere la vita più bella”…

m.fasoli@3emme2a.it
DAVIDE MARANGON
Produzione

Davide classe 1990 cresce nel negozio di fotografia di famiglia fra rullini da stampare e album di sposi da impaginare. Studia all’istituto d’arte di Monza dove scopre la magia dei 25 fotogrammi al secondo. Il regista televisivo Alessandro Ippolito gli trasmette i fondamentali, poi la passione ha fatto tutto il resto. Ha lavorato per alcuni anni nell’ambito della messa in onda televisiva, ma la passione per la camera da presa non l’ha mai fatto smettere di registrare e montare prodotti di ogni genere. Oggi, mettendo insieme un po’ di esperienze soprattutto nella postproduzione si occupa di coordinare le produzioni con la solita passione per l'immagine di sempre.

d.marangon@3emme2a.it
EDOUARD BENELLI
Produzione

Da sempre appassionato dell'ambito videomaking, ha seguito un'importante formazione nel campo della produzione video, comunicazione e multimedia. La sue più grandi passioni sono il cinema e il mondo della moda. Ha lavorato per molto tempo come videomaker fino al giorno in cui, dopo aver acquisito una buona esperienza nel settore, si è presentato come producer a diverse realtà fino a trovarsi accolto nella grande famiglia di 3EMME&2A.

info@3emme2a.it
GIUSEPPE PALAZZOLO
Responsabile Tecnico

Diplomatosi in Ragioneria, ha scoperto solo in seguito di essere portato per la fotografia e il video: un vero colpo di fulmine. Questa passione è stata poi trasformata in un lavoro, che svolge con orgoglio. Tra le esperienze passate anche ruoli di regia e direttore della fotografia. Oggi è operatore video e responsabile tecnico presso 3EMME&2A.

CARLO CATTANEO
Post-produzione

“Mano” storica dell’azienda, monta le puntate di “Safe-Drive Guida ai Motori” dalla numero 1. Carlo ha una formazione da chimico e biologo, ma presto si appassiona alle riprese e al montaggio video e indirizza i suoi studi in quella direzione. Gira il mondo su navi da crociera come operatore fino ad approdare a Safe-Drive: dietro ad ogni puntata il lavoro di montaggio è tutto suo.  Ama il nuoto e lo pratica a livello agonistico.

ALESSANDRO GALANTE
Post-produzione

Dopo studi scientifici e varie peripezie universitarie approdo al mondo della musica aprendo un proprio studio di registrazione. Scopro l'ambito video in tarda età come fulminato sulla via di Damasco. Nerd del montaggio e appassionato colorist, entro a far parte del team di 3emme.. dal 2018

BARBARA GANCI
Post-produzione

Originaria di Pantelleria, si trasferisce a Torino per frequentare l'Università e poi a Milano per lavoro. I primi passi nel video editing sono da autodidatta, ma le sue capacità le aprono le porte di 3EMME&2A. Qui si specializza nel montaggio video delle puntate di "Garage" e di molte altre produzioni. Grande appassionata di medicina cinese, tennis tavolo, viaggi, libri e cinema: è sempre un piacere chiacchierare con lei e vederla al lavoro.

DANIELE MONTESANO
Post-produzione

Se nella sede di 3EMME&2A sentite musica a tutto volume significa che siete vicini al suo ufficio. Daniele Montesano è l'anima ribelle del gruppo, il creativo del montaggio. Dopo aver frequentato la scuola Itsos Albe Steiner si dedica all'editing video: le sue produzioni sono altamente riconoscibili e piacevoli. La sua grandissima passione? Il calcio!

ANGELO SILVA PALMA
Post-produzione

Diplomato nella scuola sperimentale di Cinema e comunicazione ITSOS Albe Steiner, comincia a muovere i primi passi nell’ambito televisivo subito dopo il diploma come assistente di operatore video. Con il tempo, però, emerge la sua predilezione per il montaggio video ed entra a far parte del gruppo della sezione di montaggio di 3EMME&2A.